Chi siamo

Cosa facciamo?

H.story è un’associazione di promozione sociale che progetta strumenti e strategie di comunicazione da inserire nelle realtà sanitarie, per migliorare le dinamiche relazionali tra i pazienti e il personale medico. H.story ritiene indispensabile per la cura del paziente l’umanizzazione delle dinamiche relazionali, valorizzando quell’individualità del paziente che non viene contemplata dall’approccio scientifico-tecnologico della medicina evidence-based.
Diventa quindi fondamentale portare i principi della comunicazione all’interno dell’ambito sanitario, attraverso strumenti e strategie che consentono di incentivare e migliorare le relazioni fra molti e differenti attori: medici, pazienti, familiari, personale infermieristico…
H.story è sostenitrice e promotrice della Medicina Narrativa, che promuove  l’uso della narrazione come strumento di comunicazione tra medico e paziente. L’Associazione ha sviluppato diversi progetti di Medicina Narrativa perché ritiene questa disciplina ideale per l’introduzione della comunicazione in ambito sanitario.


Sostieni i nostri progetti e aiutaci ad avviarne di nuovi.
FAI UNA PICCOLA DONAZIONE CON PAYPAL:






Come lo facciamo?

L’Associazione progetta e offre la propria consulenza per introdurre la comunicazione all’interno di reparti ospedalieri. Realizza strategie e strumenti di comunicazione personalizzati per ogni tipo di struttura e reparto. Qui potete trovare alcuni dei nostri progetti attivi, ma non esitate a contattarci per sottoporci le vostre idee.
H.story
si occupa anche di organizzare eventi e laboratori creativi legati al mondo della narrazione e della Medicina Narrativa.


Chi siamo?

Il progetto H.story nasce nel 2008 ad opera di tre progettiste laureate presso il Politecnico di Milano alla facoltà di Design della Comunicazione.
Nel 2011 diventa un’associazione di promozione sociale solidificando il gruppo e avviando progetti in tutta Italia.


Scrivici per saperne di più >

Contattaci per condividere con noi la tua idea di progetto >

progettoHstory H.story
Verso una sanità ecologica. Le parole, gli ambienti e le risorse per un sistema sostenibile. https://t.co/pUXuTwXjcI via @istud_it