Medicina Narrativa in Terapia Intensiva, un nuovo libro FrancoAngeli

Raccontare la propria esperienza di malattia e di cura serve a capirsi, a guardare ad essa con maggiore consapevolezza e serenità, a pensare che non si è soli, a sostenere chi vive un’analoga storia. Questo libro, nato dall’esperienza in medicina narrativa dell’Azienda Sanitaria di Firenze, vuol dare alla parola e all’ascolto l’importanza che dovrebbero avere per tutti, per un futuro narrativo della cura della salute.

Questo l’abstract del nuovo libro “Medicina Narrativa in Terapia Intensiva, storie di malattia e di cura” appena pubblicato da FrancoAngeli scritto da Stefania Polvani (sociologa dirige la Struttura di Educazione alla Salute e coordina il Laboratorio di Medicina Narrativa della ASL di Firenze) e Armando Sarti (medico dirige la Terapia Intensiva dell’Ospedale di Santa Maria Nuova della ASL di Firenze). La pubblicazione è disponibile in versione e-book e in edizione a stampa sul sito della casa editrice.

Scarica un’anteprima del libro.

E-book FrancoAngeli

Pubblicato in H.story, medicina narrativa, ospedali italiani, raccontiamoci | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

progettoHstory H.story
Verso una sanità ecologica. Le parole, gli ambienti e le risorse per un sistema sostenibile. https://t.co/pUXuTwXjcI via @istud_it