Il primo convegno internazionale di Medicina Narrativa e Malattie Rare organizzato dall’ISS

Il prossimo 4 giugno si terrà il First International Congress “Narrative medicine and rare diseases” a cura dell’Istituto Superiore di Sanità (Aula Pocchiari, Viale Regina Elena 299, Roma).

Ogni anno, dal 2009 ormai, il centro organizza il convegno annuale. Quest’anno ha quindi deciso di ampliare l’evento ad un pubblico più ampio e di caratura internazionale.

Come abbiamo riportato più volte all’interno dei nostri articoli, all’estero esistono già vare realtà che si occupano di Medicina Narrativa di alto livello. L’evento diventa quindi un’ottima occasione per confrontarsi e per entrare in contatto con personalità importanti e competenti.

Fino al 4 maggio è possibile inviare un abstract per poter richiedere di presentare all’evento il proprio progetto o le proprie inziative inerenti a una o più tematiche legate alla Medicina Narrativa:

* Ricerca
* Formazione
* Qualità di vita
* Etica
* Cinema
* Letteratura

Tra i contributi che perverranno entro il 4 maggio 2012, il Comitato Scientifico selezionerà le comunicazioni orali e le presentazioni poster. Tutte le informazioni sono disponibili all’interno della scheda “Call for abstracts”.

Pubblicato in medicina narrativa, ospedali italiani, raccontiamoci | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

progettoHstory H.story
Verso una sanità ecologica. Le parole, gli ambienti e le risorse per un sistema sostenibile. https://t.co/pUXuTwXjcI via @istud_it