Rapporto medico, paziente, familiari: H.story al convegno organizzato dalla LUNID

H.Story parteciperà al Convegno “Rapporto medico, paziente, familiari”, che si svolgerà a Roma il prossimo 17 febbraio.

Un importante appuntamento, organizzato dalla LUNID, la Libera Università dei Diritti Umani di Roma, in cui viene affrontato come gestire il difficile rapporto medico paziente familiari. Andremo quindi ad apportare un nostro contributo attraverso una presentazione che illustrerà i principi della Medicina Narrativa e i vantaggi che ne conseguono all’interno dei processi di miglioramento delle dinamiche relazionali in ambito sanitario.

All’interno del convegno verrà quindi dato spazio alle molte realtà che sperimentano strumenti, processi e metodi alternativi per rafforzare e per risolvere le criticità che insorgono ogni giorni nei reparti italiani.
Un momento formativo e di scambio in cui trovare interessanti spunti per migliorare il rapporto medico, paziente e familiare nelle varie realtà medico-sanitaria.

La partecipazione al Convegno attribuisce 7 crediti ECM.

Per maggiori informazioni scaricate il programma del convegno.

Pubblicato in H.story, medicina narrativa, ospedali italiani, raccontiamoci | Contrassegnato , , | 3 commenti

3 risposte a Rapporto medico, paziente, familiari: H.story al convegno organizzato dalla LUNID

  1. Sono felice sia stato organizzato un convegno su questo tema, fondamentale elemento di congiunzione fra il mondo medico e quello quotidiano della persona che si affida e cruciale per l’efficacia a breve e lungo termine degli interventi di cura e prevenzione. Non soltanto è importante lavorare per costruire un cambiamento culturale del rapporto medico-paziente che sia il meno spersonalizzante possibile, ma occorre altresì sottolineare l’importanza del rapporto fra specialisti di diversa estrazione per realizzare interventi multidisciplinari che risultano ancora più efficaci.

    • Manuela scrive:

      Certamente! Uno nei nostri obiettivi è proprio evidenziare quanto la multidisciplinarietà porti dei valori aggiunti che non si riuscirebbero a raggiungere in altro modo.

  2. Pingback: Google Alert – MEDICO NEWS – Easy News Press Agency | Easy News Press Agency

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

progettoHstory H.story
Verso una sanità ecologica. Le parole, gli ambienti e le risorse per un sistema sostenibile. https://t.co/pUXuTwXjcI via @istud_it