ICF e Medicina Narrativa, corso nazionale SIMFER 2011

Dal 23 a 25 di giugno si terrà a Perugia il Corso nazionale d’aggiornamento del SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa) 2011: ICF, outcome e riabilitazione.
Da alcuni anni la SIMFER sta producendo uno sforzo significativo per la formazione sull’ICF (International Classification of Functioning, Disability and Health) e l’approfondimento delle modalità del suo utilizzo.

Questi sono gli obiettivi che si propone Maurizio Massucci, Presidente del corso:
Quest’anno si vuole fare il punto su come l’ICF viene realmente essere utilizzato in Medicina riabilitativa e in altri ambiti che si occupano del funzionamento umano e della disabilità come le Scienze sociali, la Medicina legale, l’ambito della riabilitazione al lavoro e quello educativo. Caratterizzano il Corso anche un approfondimento sugli attuali sviluppi della ricerca scientifica riabilitativa alla luce del modello bio-psico-sociale ed una sessione innovativa su ICF e Medicina narrativa.

Per quanto riguarda il tema a noi caro, nella sessione del sabato si andranno ad affrontare temi legati alla Medicina Narrativa correlata a quella riabilitativa e di sostegno.

Per chi volesse approfondire o partecipare qui è possibile scaricare il programma del corso e la scheda per l’iscrizione.

Pubblicato in medicina narrativa, ospedali italiani | Contrassegnato , , , | 1 commento

Una risposta a ICF e Medicina Narrativa, corso nazionale SIMFER 2011

  1. Pingback: ICF e Medicina Narrativa, corso nazionale SIMFER 2011 « H.story

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

progettoHstory H.story
Verso una sanità ecologica. Le parole, gli ambienti e le risorse per un sistema sostenibile. https://t.co/pUXuTwXjcI via @istud_it