In viaggio con il medico per apprendere e curare

La casa editrice Athena Audiovisual propone una una collana di libri che trattano di Medicina Narrativa: “In viaggio con il medico per apprendere e curare”.Di casa in casa

Tra i 3 testi per ora disponibili, uno in particolare ha richiamato la nostra attenzione, perché tratta di un argomento meno comune: la cura del paziente nella propria casa.

Il libro si intitola “Di casa in casa – In viaggio con il medico per apprendere e curare“, a cura di Luciano Vettore e Maria Stella Padula.

Questo libro narra di un “viaggio reale” nei luoghi dove inizia l’attività di cura, raccontato dai medici, dagli studenti, dai pazienti e dai loro familiari. È un testo di studio che si serve del dispositivo narrativo per riflettere sulle principali abilità del medico e di chi lavora nel campo della salute, e sulla capacità di questi soggetti di aiutare e sostenere la casa e quindi la famiglia in cui c’è una persona che soffre.

A questo link è possibile leggere alcune pagine del libro.

Pubblicato in medicina narrativa, ospedali italiani, racconto | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

progettoHstory H.story
Verso una sanità ecologica. Le parole, gli ambienti e le risorse per un sistema sostenibile. https://t.co/pUXuTwXjcI via @istud_it