2° Convegno nazionale: Medicina Narrativa e malattie rare

Il 2° Convegno Nazionale “Medicina narrativa e malattie rare” avrà luogo il 16 luglio 2010 all’Istituto Superiore di Sanità (Aula Pocchiari, Viale Regina Elena 299, Roma). Quest’anno sarà possibile fruire una lettura tenuta dal professor Prof. Brian Hurwitz (Professor of Medicine and the Arts e Director of the Centre for the Humanities and Health del King’s College di Londra)
Istituto Superiore di Sanità

Viene offerta la possibilità di invare un abstract (entro il 20 di aprile) legato a tematiche ralative la Medicina Narrativa: Ricerca (es. approcci teorici, prospettive), Formazione (es. personale socio-sanitario, pazienti), Qualità di vita (es. relazioni e vissuti), Etica, cinema e letteratura.

Tra i contributi pervenuti entro la scadenza del 20 aprile 2010, il Comitato Scientifico selezionerà le comunicazioni orali e le presentazioni poster. Gli abstract selezionati saranno pubblicati in uno specifico volume dell’ISS “ISTISAN Congressi”, consegnato ai partecipanti al Convegno.

Qui trovate il programma dettagliato dell’evento.

Partecipiamo numerosi!

Pubblicato in medicina narrativa, ospedali italiani | Contrassegnato , , | 1 commento

Una risposta a 2° Convegno nazionale: Medicina Narrativa e malattie rare

  1. giancarlo martinelli scrive:

    auspico che si moltiplichino i momenti di confronto sui tali tematiche ance e soprattutto all’interno delle strutture sanitarie pubbliche.
    auspico una diffusione circolare come metodologia di lavoro nei servizi di sanita pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

progettoHstory H.story
Verso una sanità ecologica. Le parole, gli ambienti e le risorse per un sistema sostenibile. https://t.co/pUXuTwXjcI via @istud_it